Controllo e gestione della reputazione sul web

Le informazioni sulla rete al giorno d'oggi viaggiano ad altissima velocità: notizie, avvisi, eventi sono pubblicati in tempo reale.

Milioni di persone in tutto il mondo consultano il web per raccogliere dati, per conoscere, per saperne di più, per farsi un'idea. Verificare qual'è l'opinione comune su un prodotto, su un marchio (brand), su un'azienda oppure su una persona è fondamentale. Raccogliere, monitorare e studiare tutto ciò che viene reso disponibile online è dunque indispensabile per garantire una corretta e seria reputazione online.




Occorre differenziare il diritto alla contestualizzazione della notizia online rispetto al diritto all'oblio.

Dott. Montuori, Garante Privacy Italia, aprile 2014

Reputazione Personale

Internet ed i social media sono ormai il principale strumento per reperire informazioni sugli individui, sia dal punto di vista strettamente personale riguardo le relazioni sociali, che professionale per l'ambito lavorativo: Chi sei? Cosa fai? Chi frequenti? Cosa pensano gli altri di te?
Amici, conoscenti, parenti, vicini, clienti, fornitori, concorrenti, dipendenti: chiunque ricerchi notizie sulla tua persona si affida al web, come fosse la fonte della verità, per farsi un'opinione che purtroppo reputa veritiera a priori!

Se sei un privato, se ti stai candidando per un lavoro, se sei un professionista, se sei un personaggio pubblico questo è il servizio che fa per te.

 

Analisi

Effettuiamo una precisa ed attenta scansione di tutte le informazioni presenti in rete, grazie ad un insieme di software altamente tecnologici appositamente realizzati. Redigiamo una lista di tutti i motori di ricerca, siti web, social network (facebook, linkedin, twitter), blog, forum, content sharing, quotidiani online locali e nazionali, estraendo immagini ed articoli che ti riguardano, analizzando la qualità delle informazioni estrapolate, segnalandoti la facilità di reperimento dei dati. Stiliamo un progetto che individua le azioni da intraprendere per ottenere la reputazione online così come desiderata.

Richiedi maggiori informazioni

Creazione

Costruiamo il profilo ideale che vorresti sia presente nel web: foto, immagini, informazioni, notizie, articoli, tutto ciò che desideri venga reso disponibile in rete per chiunque dimostri interesse per te. Una vera e propria identità elettronico/digitale che componiamo insieme passo dopo passo come vuoi tu. Siamo altresì in grado di realizzare un sito web con il tuo profilo personale e/o familiare, creare un curriculum vitae professionale che possiamo pubblicare online, organizzare pagine pubbliche aperte a tutti ed aree personali protette accessibili solo attraverso un accreditamento.

Richiedi maggiori informazioni

 

Rimozione

Può capitare di essere stati coinvolti, nostro malgrado, in situazioni che ledono la nostra reputazione o quella dei nostri familiari: foto od immagini compromettenti, articoli pregiudizievoli, informazioni false o dannose, notizie parziali od infondate, dati personali sensibili (indirizzo abitazione, telefoni personali, email private, salute, religione, pratiche sessuali). Grazie ad un consolidato iter procedurale riusciamo ad intervenire per la rimozione dei dati che minano la tua reputazione. Così facendo, unitamente alla creazione di un nuovo profilo, in rete saranno disponibili solo le informazioni che si desidera divulgare.

Richiedi maggiori informazioni

Diritto all'oblio

Il diritto all'oblio, previsto dalla nostra legislazione, garantisce a coloro che hanno subito condanne o precedenti giudiziari la non divulgazione di informazione pregiudizievoli dell'onore della persona. E' dunque una forma di salvaguardia per evitare di restare esposti a danni provocati dalla pubblicazione di notizie che rovinano l'onore e la reputazione, soprattutto quando è trascorso un ragionevole tempo rispetto all'accaduto. Analizziamo caso per caso e, laddove sussistano gli estremi per agire, avviamo le pratiche per la rimozione o l'aggiornamento dei dati dai motori di ricerca e/o dai giornali e media online.

Richiedi maggiori informazioni

 

Reputazione Aziendale

Per ottenere risultati dal web non occorre semplicemente essere presenti, ma bisogna verificare e controllare la percezione che gli utenti hanno della società, dei prodotti realizzati, degli articoli proposti, dei brand (marchi) trattati, dei servizi offerti.
I vostri clienti o potenziali tali, ma anche i vostri fornitori, agenti, dipendenti ed in generale chiunque sia legato o voglia avvicinarsi alla vostra azienda, prima di ogni altra cosa scruterà la rete web per carpire il maggior numero di informazioni; ne consegue che, migliori sono le informazioni tratte, maggiori sono le probabilità di successo.

Se sei un titolare o responsabile d'impresa e vuoi monitorare la reputazione aziendale, se desideri verificare l'indice di gradimento di un prodotto, se vuoi creare ad hoc l'immagine di un brand (marchio), allora questo è il servizio che fa per te.

 

Le due cose più importanti non compaiono nel bilancio di un'impresa: la sua reputazione ed i suoi uomini!

Henry Ford, fondatore Ford Motor Company
Richiedi un appuntamento, senza impegno
*
*
*
*
*
Captcha:
Contatti
  •     Email: info@agenzia24.com